Mettler2Invest può costruire a Spreitenbach
Alla fine di luglio, il consiglio comunale di Spreitenbach ha dato il via libera a Mettler2Invest per il progetto "Sandäcker". È stata rilasciata la licenza edilizia per lo sviluppo con cinema multisala, municipio e aree residenziali e commerciali.

Mettler2Invest sta progettando un cinema multisala con dieci schermi e 2.000 posti a sedere accanto a Shoppi Tivoli e Ikea. Il progetto comprende anche 200 appartamenti in affitto (compresi quelli per gli anziani) e aree di ristorazione e di servizio. L'auditorium più grande del cinema sarà multifunzionale: potrà essere trasformato in una sala comunale con un palcoscenico e il suo foyer potrà essere utilizzato anche per mostre.
Il progetto prevede un grattacielo a nord di 16 piani e un edificio longitudinale di sette piani lungo Sandäckerstrasse e Landstrasse. Lo sviluppo è stato progettato dallo studio Holzer Kobler Architekturen.
La zona è attualmente servita da linee di autobus e la Limmattalbahn si fermerà a 100 metri di distanza nel 2019. Anche lo sviluppo di "Sandäcker" dovrebbe essere pronto per essere occupato. (ah)