Zurigo: Lidl affitta in Fraumünsterpost
Lidl Svizzera aprirà per la prima volta una filiale nel centro di Zurigo. A tale scopo, il discount affitta la tradizionale Fraumünsterpost nel distretto 1. Il contratto di locazione tra Swiss Prime Site AG, proprietaria dell'edificio, e Lidl Svizzera è già stato firmato.
La Posta Svizzera cesserà le attività presso la Fraumünsterpost alla fine di ottobre 2016 e si trasferirà nella Uraniastrasse.
Secondo Lidl, il discount elaborerà ora un concetto con il proprietario e le autorità competenti che garantisca la conservazione dell'edificio, costruito nel 1891, e allo stesso tempo permetta di gestire un negozio Lidl. L'intenzione non è quella di cambiare l'architettura e l'atmosfera dell'edificio, ma piuttosto di metterla in risalto, afferma Marco Landolt, responsabile dell'espansione di Lidl Svizzera. L'atrio al piano terra deve quindi essere liberato dagli elementi riadattati del precedente inquilino e, per quanto possibile, deve essere riportato in linea con l'architettura originale.
La superficie di vendita prevista per il negozio è di circa 1.000 mq e comprenderà l'intera gamma di prodotti del discount. Non si sa ancora quando il negozio aprirà. (ah)