Zurigo: nuovo direttore per l'ufficio di pianificazione urbana

Il Consiglio comunale di Zurigo ha eletto l'architetto Katrin Gügler nuovo direttore dell'Ufficio per lo sviluppo urbano. Entrerà in carica il 1° aprile 2017.

Die künftige Direktorin des Amts für Städtebau: Katrin Gügler (Foto: Stadt Zürich)
La futura direttrice dell'Ufficio per lo sviluppo urbano: Katrin Gügler (Foto: Città di Zurigo)

Katrin Gügler (51) succede a Patrick Gmür, che lascerà l'Ufficio per lo sviluppo urbano alla fine di settembre 2016. Fino all'insediamento della nuova direttrice, Pascal Hunkeler guiderà l'Ufficio per lo sviluppo urbano come membro del Comitato esecutivo e vicedirettore.

Gügler ha studiato architettura al Politecnico di Zurigo e ha poi lavorato per Morger & Degelo Architekten a Basilea. Negli anni '90 ha avviato un'attività in proprio ed è stata responsabile, tra l'altro, della ristrutturazione e della nuova costruzione dell'Ostello della Gioventù di Grindelwald.

Dal 1993 al 2001 è stata assistente di progettazione e diploma presso il Politecnico di Zurigo sotto la guida del Prof. Wolfgang Schett, prima di lavorare come project manager e area manager presso l'Ufficio Urbanistica di Zurigo dal 2001 al 2007. Dal 2007 lavora come membro del team di gestione dell'Ufficio per lo sviluppo urbano di Winterthur. Prima ha lavorato come co-responsabile della progettazione urbana, poi ha assunto la direzione del dipartimento di sviluppo. Negli ultimi due anni, ha diretto il Dipartimento Edilizia 2. (ah)

(Visitato 27 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento