B&B Hotels pianifica l'ingresso nel mercato svizzero

La catena alberghiera francese B&B ha firmato un contratto di locazione a lungo termine con il gruppo immobiliare Serliana per un edificio sul sito Serliana a Wallisellen. Sarà il primo hotel B&B in Svizzera, a cui ne seguiranno altri.

Aussenansicht eines B&B-Hotel (Foto: © Carlo Fotografik)
Vista esterna di un hotel B&B (Foto: © Carlo Fotografik)

Il nuovo hotel B&B sarà ospitato in uno dei tre edifici previsti sul sito di Serliana, nella Richtistrasse a Wallisellen. Avrà 142 camere su una superficie totale di circa 3.300 m² e aprirà a metà 2018. Grazie alla sua posizione nell'area di Zurigo, alla sua vicinanza all'aeroporto e ai buoni collegamenti con i trasporti pubblici, il sito si presta in modo eccellente all'attività alberghiera.

B&B prevede inoltre di aprire altri quattro o cinque hotel in Svizzera nei prossimi anni. Secondo i media locali, i piani di costruzione di un altro hotel, chiamato B&B Hotel Airport, sono già disponibili per l'ispezione presso il comune di Rümlang. Su un terreno non edificato all'angolo tra Hofwisenstrasse e Flugofstrasse, è previsto un nuovo edificio angolare con 170 camere su sei piani.

Il Gruppo B&B gestisce attualmente più di 360 hotel in sei paesi. La maggior parte degli hotel si trova in Germania, Francia e Italia. Gli hotel B&B sono a due o tre stelle e le tariffe si aggirano intorno ai 100 franchi a notte. (ah)

(Visitato 59 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento