Hotel: Motel One vuole espandersi ulteriormente

All'inizio di settembre, il gruppo alberghiero tedesco Motel One ha aperto ufficialmente a Basilea il suo primo hotel in Svizzera. Secondo il fondatore e CEO dell'azienda, Dieter Müller, sono previste altre sedi.

Das erste Motel One der Schweiz befindet sich in Basel (Foto: Motel One)
Il primo Motel One in Svizzera si trova a Basilea (Foto: Motel One)

Il Motel One di Basilea si trova in Freie Strasse 68, nella Barfüsserplatz, nel cuore del centro storico. Dispone di 143 camere e si trova in un ex immobile adibito a uffici, che il proprietario Swiss Prime Site (SPS) ha ampiamente ristrutturato. È entrato in funzione a metà luglio, ma è stato inaugurato ufficialmente solo ora.

Il secondo Motel One in Svizzera seguirà a Zurigo nel 2017: circa 400 camere saranno costruite nell'ex Post Selnau, sempre in collaborazione con SPS. Come afferma il CEO di Motel One, Müller, l'azienda vorrebbe aprire altri hotel in Svizzera, in particolare a Ginevra e Berna. Tuttavia, non ci sono ancora piani concreti. Motel One è anche in trattative con Swiss Prime Site per un'ulteriore espansione. La società immobiliare ha investito circa 100 milioni di franchi svizzeri nella conversione dei due edifici.

Attualmente Motel One possiede 53 hotel in otto Paesi, per un totale di 14.300 camere. Altri 20 hotel con 8.000 camere sono attualmente in costruzione. L'anno scorso la catena ha realizzato un fatturato di 322 milioni di euro con un tasso di occupazione superiore al 75%. (ah)

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento