Novavest: acquisizioni a Frauenfeld e Zurigo
Novavest Real Estate AG ha acquisito due immobili a Frauenfeld (TG) e Zurigo-Altstetten, ampliando così il proprio portafoglio.

La proprietà residenziale e commerciale di Schaffhauserstrasse 17/19 è situata in posizione centrale a Frauenfeld e comprende due edifici con 18 appartamenti in affitto (superficie residenziale in affitto: circa 1.330 mq) e spazi commerciali di circa 920 mq. L'immobile è completamente affittato; Coop ha affittato lo spazio commerciale al piano terra con un contratto di locazione a lungo termine fino al 2025.
L'investimento per l'acquisto dell'immobile ammonta a 9,3 milioni di franchi svizzeri; il reddito locativo previsto è di 0,43 milioni di franchi svizzeri. Il rogito dell'immobile è già avvenuto e il passaggio di proprietà è previsto per il 3 gennaio 2017.
Novavest Real Estate ha acquisito un progetto di conversione in immobile residenziale a Zurigo-Altstetten. L'immobile di Badenerstrasse 701 è attualmente commerciale per circa il 97% e Novavest intende demolire l'immobile esistente e costruire un nuovo immobile residenziale con 60 unità abitative (oltre 3.300 mq di superficie affittabile).
Secondo Novavest, la fase di pianificazione e approvazione dovrebbe svolgersi nel 2017 e nella prima metà del 2018, mentre la fase di costruzione è prevista per il 2018/2019. La prima occupazione degli appartamenti è prevista per la fine del 2019. In totale, Novavest prevede costi di investimento di poco superiori a 32 milioni di franchi svizzeri per questo progetto. Il rogito della proprietà ha avuto luogo e il passaggio di proprietà è previsto per la fine di ottobre 2016. (ah)