Sito Geistlich: inizio della costruzione della seconda fase
La demolizione degli edifici esistenti nel sito Geistlich di Schlieren è in corso dall'inizio di ottobre. Una volta completati questi lavori, verrà affrontata la seconda fase di costruzione del sito. Gli investitori sono Helvetia Insurance e Geistlich Immobilia AG.
Geistlich Immobilia ha ricevuto l'approvazione delle autorità competenti per la demolizione degli edifici dell'ex sito industriale di Schlieren. Ora che la rimozione dell'amianto è stata completata, i lavori di demolizione in superficie saranno eseguiti a partire dal 10 ottobre e fino alla primavera del 2017. Successivamente, gli edifici e gli impianti sotterranei saranno rimossi e il sottosuolo bonificato. Il motivo di questo lavoro sono i progetti degli investitori Geistlich ed Helvetia, che stanno per essere presentati per la costruzione.
Sono previsti nuovi edifici per un totale di 320 appartamenti, spazi commerciali al piano terra e un centro per anziani per l'operatore privato Tertianum AG. Gli edifici completeranno inoltre l'intera lunghezza di 600 metri del Rietpark, accessibile al pubblico, e collegheranno la nuova area di sviluppo con la stazione ferroviaria di Schlieren.
Il piano di progettazione privato Geistlich Areal costituisce la base progettuale per lo sviluppo graduale dell'ex sito industriale. Il progetto "Magnolia", con 137 condomini, è già stato completato. In fasi successive, l'intero sito sarà sviluppato come spazio di vita urbano con una varietà di usi e infrastrutture. (ah)