Zurigo: inizio della costruzione del progetto Intershop
Intershop ha iniziato la costruzione del progetto condominiale "eden7", l'ultima tappa sulla "Giesshübelareal" di Zurigo.
Nella Staffelstrasse 13 di Zurigo-Wiedikon sono in costruzione 17 appartamenti urbani con superfici da 54 a 131 mq, planimetrie non convenzionali e un elevato standard di finitura. Al piano terra sono previsti tre studi ad uso commerciale.
Con "eden7", Intershop sta completando il riposizionamento del sito, precedentemente utilizzato per scopi puramente commerciali e industriali, in un quartiere residenziale con circa 160 appartamenti nella zona sud di Zurigo, iniziato lo scorso decennio. Il completamento dei lavori di costruzione è previsto per il 2018. Le vendite delle unità a pavimento standard Minergie sono già iniziate e, secondo Intershop, sono già state effettuate dodici prenotazioni.
A fine giugno 2016, il portafoglio della quotata Intershop comprendeva 59 immobili con una superficie affittabile di 584.000 mq e un valore di mercato di circa 1,3 miliardi di franchi svizzeri. Intershop investe principalmente nell'area economica di Zurigo, nella regione del Lago di Ginevra e lungo i principali assi di trasporto. (ah)