Limmattalbahn: accordo con il comune di Spreitenbach

Durante la procedura di approvazione della Limmattalbahn, il comune di Spreitenbach ha presentato un'obiezione a diversi punti del progetto. Ora le due parti hanno raggiunto un accordo. In questo modo il permesso di costruire per il progetto è un passo avanti.

Die Linienführung der Limmattalbahn (Grafik: Limmattalbahn AG)
Il percorso della Limmattalbahn (Grafico: Limmattalbahn AG)

Nella sua obiezione del 10 dicembre 2013, il Comune di Spreitenbach aveva sollevato diversi punti sul progetto di costruzione, sottolineando che il progetto aveva già un alto livello di pianificazione. Per rimanere coinvolto nel processo, il Comune ha comunque sollevato un'obiezione. È stato raggiunto un accordo in diverse tornate di negoziati, quindi l'obiezione è considerata risolta. Secondo la Limmattalbahn AG, il progetto subirà ora piccoli aggiustamenti.

Nel frattempo, la Limmattalbahn AG continua a occuparsi delle 229 obiezioni al progetto complessivo. È già stato raggiunto un accordo su circa 160 obiezioni. Una decina di obiezioni sono ancora in fase di elaborazione e circa 60 sono state trasferite all'Ufficio federale dei trasporti. Non appena tutte le obiezioni saranno state risolte, l'Ufficio federale dei trasporti rilascerà la licenza di costruzione della Limmattalbahn con il decreto di approvazione dei piani. A quel punto i fondi federali per il progetto potranno arrivare. (ah)

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento