Rapperswil-Jona cerca un investitore per lo sviluppo del centro

Rapperswil-Jona sta cercando una nuova soluzione per la proprietà "Kreuz", situata tra la chiesa e il municipio di Jona. È previsto un nuovo sviluppo.

A Jona sorgerà un nuovo complesso residenziale.

Rapperswil-Jona sta cercando una nuova soluzione per la proprietà "Kreuz", situata tra la chiesa e il municipio di Jona. L'edificio, utilizzato principalmente per eventi, comprende anche un ristorante e otto camere d'albergo.

Secondo un rapporto del Zürichsee-Zeitung la città sta progettando una nuova sovrastruttura sul sito. A tal fine, l'area di 6.500 metri quadrati è stata ampliata a oltre 8.000 metri quadrati grazie all'acquisto di una proprietà adiacente. L'idea è quella di creare un elemento urbano che funga da punto di riferimento accanto alla stazione ferroviaria e allo sviluppo del Bühlpark.

Come il Zürichsee-Zeitung scrive, il progetto di prova prevede uno sviluppo con due edifici residenziali di quattro o cinque piani disposti ad angolo retto rispetto a St. Gallerstrasse, in modo da creare una grande piazza tra di essi. Un ristorante si trasferirà al piano terra di uno degli edifici. La sala per 800 persone è prevista come ala di collegamento a un piano.

In una fase successiva, la città vuole iniziare a cercare investitori che vogliano realizzare il progetto la prossima primavera. La città vuole cedere il terreno in diritto di superficie e, se necessario, riaffittare la sala. (ah)

 

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento