Kriens: luce verde per il progetto dello stadio Kleinfeld
Il comune di Kriens ha concesso la licenza edilizia per il nuovo stadio di Kleinfeld. Il principale investitore è la Luzerner Pensionskasse (Fondo pensioni di Lucerna).
I lavori di costruzione del nuovo stadio dell'SC Kriens a Kleinfeld dovrebbero iniziare già all'inizio di febbraio, e l'apertura dell'edificio è prevista per agosto 2018.
Lo stadio comprenderà una tribuna con 900 posti coperti e 2.300 posti in piedi, oltre a un ristorante. È previsto anche un uso commerciale a guscio, per il quale sono già stati trovati due inquilini principali nella scuola sportiva Kriens e un centro fitness.
Il nuovo edificio costerà in totale circa 22 milioni di franchi, con la Cassa pensioni di Lucerna (LUPK) che contribuirà con 15 milioni di franchi come investitore principale. Il comune di Kriens contribuisce con 4,2 milioni, il resto dell'investimento sarà finanziato dagli inquilini, SC Kriens e con i fondi Sporttoto del cantone di Lucerna.
Il consiglio dei residenti di Kriens ha approvato il piano di sviluppo in due letture nel corso dello scorso anno, e il comune ha rilasciato il permesso di costruzione alla fine del 2016.