Lucerna: i grandi magazzini C&A' per far posto a un nuovo edificio
Il grande magazzino C&A di Kapellgasse, nel centro storico di Lucerna, sarà sostituito da un nuovo edificio. È prevista anche la ristrutturazione del negozio C&A di Hertensteinstrasse.
Secondo quanto riportato dai media locali, Newport Holding Luzern vuole demolire i grandi magazzini C&A di Kapellgasse 4, nel centro storico di Lucerna, fino alle fondamenta. Dal 2018 è prevista la costruzione di un nuovo edificio. La holding tedesca, che investe in punti vendita ben consolidati, ha acquistato la proprietà da una comunità di eredi nell'aprile 2016.
Secondo uno studio di fattibilità, il nuovo edificio sostitutivo comprenderà spazi commerciali, uffici e appartamenti. Il concorso per il progetto del nuovo edificio dovrà essere completato entro l'estate 2017.
Secondo il giornale, tuttavia, nessun negozio C&A prenderà un ulteriore contratto di locazione. L'azienda chiuderà probabilmente la sede di Kapellgasse nel 2018, poiché nel 2017 è prevista l'apertura di una nuova filiale nel Mall of Switzerland e il rinnovamento e l'introduzione di un nuovo concetto di negozio nel negozio principale al numero 58 di Hertensteinstrasse. Recentemente è stata presentata una domanda di pianificazione per i grandi magazzini C&A. Il proprietario della proprietà è Redevco.