BASF vende una proprietà a Winterthur

BASF Construction Chemicals Europe AG, una filiale del gruppo chimico tedesco BASF, ha venduto i suoi edifici per uffici, produzione e magazzino in Hegmattenstrasse 24/26 a Winterthur nel dicembre 2016. BASF è stata consigliata sulla transazione da Swiss Commercial Invest AG.

La vista esterna della proprietà sulla Hegmattenstrasse (Foto: BASF/Swiss Commercial Invest)

L'acquirente delle proprietà a Winterthur è il fondo immobiliare Procimmo Swiss Commercial Fund II. BASF si è separata dalla proprietà per ragioni strategiche.

L'inquilino principale dell'immobile è Altas Copco MEYCO AG, una filiale del gruppo svedese Atlas Copco, specializzato in tecnologia dei compressori, tecnologia industriale, tecnologia delle costruzioni e tecnologia mineraria. L'azienda gestisce un impianto di assemblaggio a Winterthur con una vasta gamma di prodotti, tra cui attrezzature per la spruzzatura del calcestruzzo, bracci di spruzzatura del calcestruzzo e attrezzature di pompaggio e dosaggio. Questi prodotti sono venduti in tutto il mondo, principalmente per progetti di costruzione sotterranea.

"Sono lieto che con Procimmo Swiss Commercial Fund II abbiamo trovato un acquirente che ha soddisfatto le nostre aspettative e ha riconosciuto il potenziale economico di questo sito in una fase precoce", afferma Ferenc Deme Project Manager della BASF.

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento