Helvetica Property Investors acquista a San Gallo

Helvetica Property Investors acquisisce un immobile a San Gallo per il suo nuovo fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial. Il prezzo di acquisto è di 16 milioni di franchi svizzeri.

Helvetica Swiss Commercial fa un altro acquisto (Foto: pressmaster - depositphotos)

Secondo Helvetica Property Investors, l'immobile si trova in una "posizione ben collegata" nella città di San Gallo. Il rendimento lordo dell'acquisizione è del 6,2%. L'immobile è affittato saldamente per cinque anni a canoni interessanti e leggermente inferiori al mercato a varie aziende locali, in parte consolidate da tempo. Secondo la direzione del fondo, il reddito da locazione per i prossimi anni è ampiamente garantito grazie alla struttura della transazione. L'affittuario principale ha anche un'opzione per estendere il contratto per altri cinque anni dopo il 2021.

"L'acquisizione di San Gallo dimostra che siamo in grado di acquisire immobili interessanti 'fuori mercato' anche in un contesto di mercato estremamente difficile", afferma Frederic Königsegg, CIO e responsabile degli investimenti. "Pensiamo a lungo termine e, con l'acquisizione di San Gallo, abbiamo posto particolare attenzione alla sostenibilità del reddito e alla garanzia degli affitti esistenti. Questa transazione è interessante dal punto di vista operativo, in quanto l'immobile è completamente affittato e gli affitti concordati non solo sono garantiti ma anche estremamente moderati", aggiunge Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner.

HSC progetta il primo aumento di capitale

Alla fine del 2016 Helvetica Swiss Commercial (HSC) aveva già acquisito tre immobili per un valore di circa 84 milioni di franchi svizzeri nell'area economica di Zurigo. Con l'acquisto nella città di San Gallo, che è stato ora autenticato, il fondo è praticamente completamente investito, secondo la direzione del fondo. Il rendimento lordo dopo la nuova acquisizione è del 5,8%.

Secondo le informazioni, le acquisizioni garantiscono le distribuzioni del fondo già previste per la fine di quest'anno. Il reddito da locazione totale previsto per il 2017 ammonta ora a circa 5,8 milioni di franchi svizzeri. La gestione del fondo sta già pianificando un primo aumento di capitale per i prossimi mesi, grazie alla continua e interessante pipeline di immobili da investimento.

HSC investe direttamente ed esclusivamente in beni immobili nella Svizzera tedesca e francese. L'attenzione è rivolta alle regioni economicamente forti e ai loro agglomerati. L'obiettivo d'investimento del fondo è garantire un adeguato rendimento dei flussi di cassa e una performance almeno stabile nel lungo periodo. L'obiettivo è quello di ottenere un portafoglio ampiamente diversificato in termini di regioni, tipologie di utilizzo, dimensioni degli immobili e mix di inquilini.

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento