Il cantone di Lucerna onora la cultura edilizia

Quest'anno, il Cantone di Lucerna vuole premiare i progetti di eccellenza nei settori dello sviluppo urbano, dell'architettura, dell'architettura del paesaggio e delle infrastrutture realizzati e completati tra il 2005 e il 2016.

Il Cantone di Lucerna vuole premiare gli edifici eccellenti (Foto: mmaxer - depositphotos)

Secondo il Cantone di Lucerna, il premio intende dare un contributo visibile alla percezione pubblica della cultura edilizia. Allo stesso tempo, promuove la consapevolezza e la discussione sulla necessità di un'edilizia di qualità tra i costruttori privati e pubblici, i politici e la società.

Il premio tiene conto in particolare dei criteri di sviluppo urbano, architettura, spazi aperti, spazi abitativi, integrazione e infrastrutture. Una giuria di cinque membri di alto livello valuta i dossier presentati. I membri sono Patrick Gmür (Gmür & Gschwentner Architekten), Eva Keller (Keller Hubacher Architekten), Rita Illien (Müller Illien Landschaftsarchitekten), Jürg Conzett (Conzett Bronzini Partne) e l'architetto cantonale di Lucerna Hans-Urs Baumann.

I partner del progetto sono la città di Lucerna, il comune di Emmen, le associazioni professionali SIA, BSA, BSLA e IHS e l'Università di Lucerna di Scienze Applicate e Arti - Tecnologia e Architettura.

I documenti di gara possono essere scaricati dal sito web www.gutebaukultur.ch può essere scaricato. La scadenza per la presentazione dei dossier è il 10 aprile 2017.

(Visitato 42 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento