L'operatore cinematografico diventa il nuovo inquilino dello "Stücki" di Basilea.
Swiss Prime Site ha concluso un contratto di locazione a lungo termine per lo "Stücki" con l'operatore cinematografico Arena Cinemas. Nei prossimi due anni saranno costruiti 18 cinema da 2.400 posti su un'area di circa 14.000 m².
Secondo Swiss Prime Site, proprietario del centro commerciale di Basilea, il complesso cinematografico sarà incorporato nella struttura esistente e avrà un ampio foyer e un concetto di gastronomia e ristorazione. L'operatore cinematografico Arena Cinemas è già presente a Ginevra, Friburgo, Zurigo e Lugano con circa 50 sale.
Il nuovo anchor tenant rappresenta "un'altra importante pietra miliare nella trasformazione strategica e nell'ulteriore sviluppo della proprietà", ha annunciato Swiss Prime Site. Lo "Stücki" si sta trasformando sempre più da un centro commerciale puro a un "vivace melting pot con grandi opportunità future", è convinto. Le aree di assistenza e di esperienza, insieme alle aree di vendita, avranno un ruolo altrettanto importante in futuro.
Swiss Prime Site si vede in regola con il riallineamento: il centro fitness GYYM, affittato da febbraio 2016, ha accolto oltre 4.000 membri in pochissimo tempo. Inoltre, gli affittuari stanno attualmente registrando un significativo aumento delle presenze nonostante il difficile contesto dei consumi.
L'intera area è in fase di ulteriore sviluppo
Il riallineamento del centro commerciale è anche un passo importante per l'ulteriore sviluppo dell'intero sito. Entro il 2023, l'attuale Sciencepark sarà ampliato in due fasi con nuovi edifici per soddisfare la domanda di spazi per laboratori e uffici nella regione di Basilea.
Nell'ambito del progetto di sviluppo, le due aree del parco scientifico e dello shopping/experience devono essere maggiormente intrecciate con offerte generali come la gastronomia e i servizi. L'obiettivo è creare un "campus" per l'innovazione, la conoscenza, lo shopping e l'esperienza, continua Swiss Prime Site.