Logis Suisse vuole sviluppare il sito a Pratteln
La società immobiliare Logis Suisse vuole sviluppare l'area di 40.000 mq a Pratteln (BL), attualmente utilizzata da un centro di distribuzione Coop, in un luogo residenziale e commerciale.

Come il Basellandschaftliche Zeitung Logis Suisse ha già acquistato il terreno a nord della stazione e sta portando avanti la pianificazione.
Le imprese regionali e le istituzioni culturali si trasferiranno negli edifici per uffici lungo i binari, dice al giornale Marianne Dutli Derron, responsabile del progetto presso Logis Suisse. Circa 350 appartamenti saranno costruiti nella parte settentrionale del sito. Secondo il rapporto del giornale, questi saranno costruiti dalla IG Cooperation, composta da cinque cooperative edilizie di Basilea. Il volume degli investimenti dovrebbe ammontare a 170 milioni di franchi.
Coop trasferirà il suo centro di distribuzione a Salina Raurica quest'anno, e gli utenti commerciali potrebbero trasferirsi nel sito come utenti provvisori già nel 2018. L'edificio d'angolo protetto nel sud-ovest del sito rimarrà, e il silo nel sud-est potrebbe anche essere interessante per le imprese creative. L'attuale zona di costruzione permette edifici alti 18 metri con sei piani. Un piano di vicinato è obbligatorio per tutto il sito.