Il "Valhalla" della stazione ferroviaria di San Gallo viene rinnovato
L'edificio commerciale e per uffici "Walhalla" con l'omonimo hotel a San Gallo è in fase di ristrutturazione. Il proprietario dell'immobile, Axa Winterthur, prevede l'inizio dei lavori di costruzione per la metà del 2018.
![](https://immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/01/Depositphotos_9296947_l-2015.jpg)
Secondo Axa Winterthur, il "Valhalla" deve essere ristrutturato perché la maggior parte delle parti dell'edificio ha raggiunto la fine della sua vita utile. L'azienda ha quindi avvisato tutti gli affittuari e sta discutendo con loro le soluzioni di successione e di transizione.
È già stato firmato un contratto di locazione a lungo termine con il gestore dell'hotel "Walhalla", Candrian Hotel AG. Questo perché l'hotel è in fase di ristrutturazione e ampliamento. È in costruzione un nuovo hotel di fascia media con sale per seminari e il raddoppio dei posti letto. Inoltre, la gastronomia al piano terra sarà ridisegnata. Dopo la ristrutturazione, nell'edificio sud sono previsti uffici e sale di pratica.
Inizio dei lavori previsto per la metà del 2018
Il passo successivo sarà la preparazione della domanda di costruzione, prevista per la metà del 2017. Il progetto di ristrutturazione, con un volume di oltre 30 milioni di franchi, sarà realizzato in collaborazione con lo studio di architettura Bollhalder Eberle di San Gallo. Salvo obiezioni, Axa Winterthur prevede l'inizio dei lavori di costruzione a metà 2018 e l'apertura dell'hotel e del ristorante, ampliati e rinnovati, nell'autunno 2019.