Radisson Blu progetta un hotel a Ginevra

Il Rezidor Hotel Group vuole aprire un hotel Radisson Blu a Ginevra. HRS Real Estate è responsabile dello sviluppo e della realizzazione del progetto, che viene costruito secondo i piani di Burckhardt + Partner.

Dal 2021, ci sarà anche un hotel Radisson Blu a Ginevra. L'immagine mostra l'esterno di un hotel negli Stati Uniti (Foto: Carlson Rezidor)

Il Radisson Blu Geneva, situato tra il centro della città e l'aeroporto di Genève Cointrin, dovrebbe aprire nel 2021, dice Rezidor. L'hotel per affari e conferenze avrà 250 camere e suite. Inoltre, sono previsti una sala da ballo di 350 mq, otto sale riunioni e otto sale riunioni di alto livello, che saranno collegate tramite un foyer centrale per le conferenze. Sono previsti anche un ristorante per tutto il giorno e un bar e lounge dell'hotel, un'area benessere con centro fitness e wellness/spa su un totale di circa 600 mq.

Secondo Elie Younes, Executive Vice President & Chief Development Officer della casa madre Rezidor Hotel Group, la posizione di Ginevra è della massima importanza strategica per Radisson Blu: "Ginevra è una città con una forte rete internazionale ed è quindi anche uno degli hotspot assoluti per il settore alberghiero europeo e persino mondiale. Siamo molto felici di essere presto rappresentati qui con il nostro elegante marchio Radisson Blu e ringraziamo l'investitore svizzero per la sua fiducia in noi". HRS Real Estate SA Ginevra è responsabile dello sviluppo e della realizzazione del progetto. Burckhardt + Partner AG, uno dei principali studi svizzeri di architettura e pianificazione generale, è stato incaricato della costruzione dell'edificio.

Ginevra diventa la sesta sede Radisson Blu in Svizzera

Rezidor gestisce già quattro hotel Radisson Blu in Svizzera: all'aeroporto di Zurigo e a Basilea, Lucerna e San Gallo. Inoltre, a novembre è stata celebrata la cerimonia del topping-out per il prossimo nuovo edificio ad Andermatt. La casa di Ginevra sarà così la sesta sede in Svizzera. In totale, ci sono quasi 300 Radisson Blu in 69 paesi del mondo. Il gruppo target del marchio di hotel è costituito da viaggiatori d'affari, ospiti del fine settimana e viaggiatori di città. Gli hotel Radisson Blu sono situati nelle migliori posizioni delle principali città, aeroporti e destinazioni di vacanza in tutto il mondo.

Radisson Blu fa parte del Carlson Rezidor Hotel Group, che comprende anche i marchi Quorvus Collection, Radisson, Radisson Red, Park Plaza, Park Inn by Radisson e Country Inns & Suites By CarlsonSM. Il portafoglio del gruppo comprende attualmente più di 475 hotel in funzione e in sviluppo con più di 104.000 camere in oltre 80 paesi.

(Visitato 167 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento