Zurigo: Deloitte diventa inquilino principale di "Prime 2
Deloitte trasferirà la propria sede svizzera nell'edificio commerciale e per uffici "Prime 2" a Zurigo-Ovest. Il progetto è in costruzione accanto alla "Prime Tower" e dovrebbe essere completato entro il 2020.
Welti-Furrer Immobilien AG sta costruendo "Prime 2", un nuovo edificio di sette piani con un totale di 18.000 metri quadrati di uffici su sei piani e 3.000 metri quadrati di spazi per la vendita al dettaglio e la ristorazione al piano terra, nel quartiere degli affari Hardbrücke di Zurigo. L'ubicazione è caratterizzata in particolare dalla vicinanza alla stazione di Hardbrücke, una delle stazioni ferroviarie più trafficate della Svizzera.
Deloitte è stata confermata come principale inquilino dell'edificio. La società di consulenza e revisione contabile non vuole solo utilizzare la nuova sede per creare spazio per i suoi piani di crescita, ma anche per promuovere metodi di lavoro flessibili e innovativi. Deloitte vuole quindi "influenzare attivamente" la progettazione dell'edificio. Si sta valutando la possibilità di creare un layout efficiente con un design degli ambienti altamente flessibile e ulteriori opzioni di espansione. L'attuale sede di Zurigo Enge sarà fusa con quella nuova, in modo da riunire tutti i dipendenti di Zurigo sotto un unico tetto.
Dal punto di vista di Deloitte, Zurigo Ovest è una posizione ideale per la nuova sede. Secondo l'azienda, negli ultimi anni il quartiere di Hardbrücke si è trasformato in un indirizzo commerciale di prim'ordine grazie ai notevoli investimenti in infrastrutture, tra cui strutture per il tempo libero e la ristorazione, nonché collegamenti di trasporto.