Zurigo: la Fondazione Abendrot costruisce "Binz 111

In Uetlibergstrasse 111 a Zurigo, "Binz 111", un nuovo edificio con appartamenti per i dipendenti dell'ospedale universitario di Zurigo e gli studenti, sarà costruito entro il 2018. Il promotore è il Fondo Pensione della Fondazione Abendrot.

Più di 400 unità residenziali saranno create con lo sviluppo "Binz 111" (Visualizzazione: Atelier Bunecky)

La Stiftung Abendrot ha vinto un concorso per investitori organizzato dal Cantone di Zurigo in qualità di proprietario di terreni e fornitore di locazione di edifici. Ora sta realizzando i 180 monolocali richiesti per i dipendenti dell'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ). La Stiftung Abendrot opererà e gestirà questi appartamenti secondo un accordo quadro con l'USZ.

Lo sviluppo include anche 237 camere condivise e appartamenti-studio per studenti, che sono affittati da WOKO Studentische Wohngenossenschaft e gestiti da essa. In totale, "Binz 111" creerà 417 unità residenziali.

Gli usi pubblici complementari al piano terra, come un ristorante, una sala comunitaria, camere per gli ospiti, sale multiuso, una lavanderia a gettoni e studi/piccoli locali commerciali ancora da affittare, sono destinati a rivitalizzare la zona.

Nuovo luogo di incontro nel quartiere

Lo sviluppo, progettato da Gmür & Geschwentner Architekten, consiste in due edifici allungati con cinque e nove piani, rispettivamente, che portano lo spazio pubblico da Üetlibergstrasse in un cortile interno centrale, accessibile al pubblico. Secondo gli architetti, lo sviluppo si integra bene nei dintorni e crea un nuovo punto d'incontro nel quartiere.

La costruzione del progetto è iniziata nel luglio 2016. Nel frattempo, la costruzione dell'edificio è iniziata sul sito. Secondo il programma di costruzione, il guscio sarà completato nel 2017. Questo sarà seguito dai lavori interni. Il passaggio di consegne ai futuri utenti è previsto per agosto 2018. Halter AG è l'appaltatore generale.

(Visitato 275 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento