HRS costruisce il centro di polizia e giustizia di Zurigo

HRS Real Estate AG è stata scelta come impresa generale per il Centro di polizia e giustizia di Zurigo. Il volume d'investimento per il nuovo edificio è di 387,8 milioni di franchi svizzeri.

Il nuovo Centro di polizia e giustizia (visualizzazione: Autorità edilizia di Zurigo)

Il Centro di polizia e giustizia (PJZ) è in costruzione sul sito Güterbahnhof a Zurigo Aussersihl-Hard. In futuro, la polizia cantonale sarà riunita con le forze dell'ordine e la prigione giudiziaria e di polizia in un unico luogo.

Secondo il consiglio governativo, l'ufficio di ingegneria strutturale aveva tre offerte di appaltatori generali per il progetto su larga scala. Gli importi della costruzione erano compresi tra 387,8 e 398,5 milioni di franchi. Oltre a HRS Real Estate, anche Steiner e Implenia hanno presentato offerte.

HRS aveva l'offerta più economica

HSR Real Estate ha presentato l'offerta più favorevole di 387,8 milioni di CHF per la costruzione chiavi in mano e la consegna operativa della PJZ e si è quindi aggiudicata il contratto. Con il contratto forfettario, i costi di costruzione del centro di polizia e giustizia sono attualmente stimati allo 0,2% in più rispetto al credito oggetto approvato dal Consiglio cantonale nel 2012.

Con l'aggiudicazione dei servizi dell'appaltatore generale, la costruzione del centro di polizia e giustizia inizierà ora - con riserva di un possibile processo di appello. I lavori di costruzione dell'edificio dovrebbero iniziare a maggio di quest'anno. L'occupazione è prevista per il 2020/2021.

(Visitato 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento