Implenia con nuovi ordini nella Svizzera francese

Implenia si è aggiudicata dei mandati totali di appaltatore a Ginevra e Morges per un volume totale di circa 160 milioni di CHF.

Il fondo UBS "Sima" ha commissionato a Implenia il progetto Îlot sud vicino alla stazione Morges Sud. (Immagine: Nightnurse Images GmbH)

A Ginevra, Implenia è stata incaricata da SBB Immobilien AG di ulteriori fasi di costruzione del grande sviluppo Pont Rouge a La Praille. Come appaltatore totale, l'impresa di costruzioni sta erigendo due edifici con spazi commerciali e amministrativi e un garage con circa 100 posti auto nei cantieri B4 e B5.

Il progetto ha un volume d'investimento di circa 70 milioni di CHF e soddisfa gli standard di sostenibilità del marchio DGNB Gold. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nell'estate 2017 e dureranno poco più di due anni. Per Implenia, questo è il secondo contratto importante che ha completato per le FFS nell'ambito di quello che è attualmente il più grande progetto immobiliare della regione, dopo il cantiere B1.

Il fondo UBS progetta una sovrastruttura a Morges

Implenia sta costruendo il progetto "Îlot sud" vicino alla stazione di Morges Sud per il fondo immobiliare UBS (CH) Property Fund - Swiss Mixed "Sima". Il mandato totale dell'appaltatore include la costruzione di 160 appartamenti in affitto, 5.000 mq di spazio per attività commerciali e di svago, un parcheggio sotterraneo per circa 290 veicoli e una stazione per biciclette con 250 posti auto.

Implenia ha sviluppato il progetto come parte di un concorso di architettura insieme a Fehlmann Architectes/Magizan Architecture Urbanisme AG. I lavori di costruzione dello sviluppo da 90 milioni di franchi inizieranno nell'ottobre 2017 con la demolizione delle proprietà esistenti. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati nel 2020.

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento