Winterthur: il LOKwerk si arricchisce

Il fondo immobiliare CS REF Green Property vuole ampliare il centro commerciale LOKwerk a Winterthur. Entro il 2020, saranno costruiti 60 nuovi appartamenti.

Il centro commerciale LOKwerk viene ampliato (Visualizzazione: Credit Suisse Real Estate Investment Management)

Il centro commerciale LOKwerk è stato costruito nel 2009, dietro la facciata protetta della vecchia officina di locomotive sulla Zürcherstrasse a Winterthur. Ora il proprietario, Credit Suisse Real Estate Fund Green Property (CS REF Green Property), vuole aggiungere altri piani all'edificio. Sono previsti circa 60 appartamenti da 1,5 a 4,5 stanze con accesso diretto al centro commerciale.

Contesto della misura di costruzione: Nell'ambito del progetto Upgrade, l'intero portafoglio esistente del Credit Suisse Real Estate Investment Management con oltre mille immobili in Svizzera è stato esaminato per il potenziale di sviluppo. L'obiettivo era quello di scoprire il potenziale e ottenere una crescita del portafoglio attraverso l'uso ampliato delle proprietà esistenti. Secondo la società di fondi, il LOKwerk ha mostrato alte riserve di utilizzo nel settore residenziale. L'estensione è uno dei primi progetti da realizzare.

Aggiunta di un piano in costruzione di legno

Il concorso per l'ampliamento è stato vinto dalla società Erne Holzbau AG di Laufenburg (AG) insieme a fsp Architekten. L'estensione sarà una costruzione in legno, ma la facciata è rivestita in metallo e si armonizza bene con l'aspetto murale dell'edificio esistente. Si prevede di utilizzare un metodo di costruzione sostenibile secondo lo standard Minergie-P con certificazione greenproperty, il sigillo di approvazione per gli immobili sostenibili di Credit Suisse Real Estate Investment Management.

Secondo la direzione del fondo, la domanda di costruzione sarà presentata presto. La costruzione dovrebbe iniziare nel 2018 e dovrebbe essere completata entro il 2020.

(Visitato 167 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento