Realstone acquisisce "Unique" a Kloten
Il Realstone Swiss Property Fund è il nuovo proprietario del centro d'affari "Unique" a Kloten. SPG Intercity Zurich ha agito come agente.

La proprietà "Unique" in Schaffhauserstrasse 146 a Kloten è stata costruita nel 1976 come centro di sviluppo. Si compone di un edificio di base, che ospita principalmente le aree di vendita e i loro locali accessori, e di una sorprendente torre di uffici di otto piani.
La Zurigo Fondazione d'investimento, rappresentata dalla Zurigo IMRE AG, aveva incaricato la SPG Intercity Zurich AG della vendita. Al fine di posizionare in modo ottimale la proprietà prima della gara, SPG Intercity ha preparato uno studio di utilizzo in collaborazione con Moser Wegenstein Architekten AG. Questo studio mostra una possibile conversione della torre di uffici in una torre residenziale.
"Il mandato era più di una semplice vendita", dice Nicolai Grüter, consulente senior di SPG Intercity Zurich AG, che era responsabile del processo di vendita. "Il nostro compito preliminare era quello di esaminare e dimostrare il possibile potenziale della proprietà attraverso uno studio di conversione". Tre mesi sono poi passati tra l'inizio della commercializzazione e l'autenticazione.
SPG Intercity Zurich AG è una filiale del fornitore di servizi immobiliari Intercity Group. SPG Intercity Zurich AG è un partner di alleanza di Cushman & Wakefield dal 1993.