HRS acquista il sito Metropol ad Arbon
Secondo quanto riportato dal "St. Galler Tagblatt", HRS Investment AG ha rilevato il sito Metropol di Arbon. Lì sorgerà il progetto "Riva", un complesso condominiale.
Secondo quanto pubblicato nella Gazzetta ufficiale, il 31 gennaio scorso la cooperativa Migros Ostschweiz ha ceduto a HRS il terreno di circa 7.400 metri quadrati intorno all'ex hotel "Metropol" nella baia del lago di Arbon. St. Galler Tagblatt. Da diversi anni HRS ha in programma di costruire sul sito con il progetto residenziale "Riva". Tuttavia, la procedura del piano di progettazione è ancora in corso e si sovrappone alla questione se l'edificio dell'ex Metropol Hotel, che si trova sul sito, sia degno di protezione.
Secondo quanto riportato dal giornale, una perizia complessiva commissionata dal Comune ha affermato che l'hotel è degno di essere protetto. Tuttavia, lo sviluppo economico di Arbon e lo sviluppo urbano sono ulteriori criteri per una valutazione complessiva. Il Consiglio comunale intende prendere una decisione al più tardi entro le vacanze estive e annunciarla in un evento di informazione pubblica.
Il progetto "Riva" fa parte dello sviluppo del sito Saurer WerkZwei ad Arbon, realizzato da HRS Real Estate AG. L'azienda ha recentemente presentato al Comune di Arbon una domanda di costruzione per il sito di Breitehof come parte dello sviluppo. Sono previsti quattro edifici residenziali con undici condomini e 47 appartamenti in affitto. Si prevede di iniziare i lavori di costruzione all'inizio dell'estate 2017 e di completarli nella primavera del 2019. I lavori di progettazione e costruzione vengono eseguiti sotto la direzione di HRS Real Estate AG in collaborazione con l'ufficio di San Gallo di K&L Architekten.