Il contratto di studio per il "Centrum Seetalplatz" è deciso

Gli architetti lucernesi Lussi + Partner hanno vinto il contratto di studio per il "Centrum Seetalplatz" a Emmenbrücke con il loro progetto "Metropolis". È previsto uno sviluppo a uso misto.

Il progetto "Metropolis" per il "Centrum Seetalplatz" a Emmenbrücke (visualizzazione: Alfred Müller AG)

La società immobiliare Alfred Müller AG ha eseguito la commissione di studio per il "Centrum Seetalplatz" per conto di Credit Suisse 1a Immo PK e Viscosuisse Immobilien AG. Lo studio di architettura di Lucerna Lussi + Partner è emerso come vincitore con il suo progetto "Metropolis".

Tre nuovi edifici e ampliamenti saranno costruiti sul sito intorno all'attuale cinema Maxx nel quartiere Emmer di Emmenbrücke. Negozi, uffici, sei sale cinematografiche con un generoso foyer e offerte gastronomiche, così come circa 170 appartamenti sono previsti su una superficie totale di circa 30.000 mq.

Il "Centrum Seetalplatz" si trova nel centro di sviluppo di Lucerna Nord, dove nei prossimi anni verrà creato un nuovo centro cittadino. Secondo l'opinione della giuria, il progetto "Metropolis" di Lussi + Partner si basa sull'area Viscose e forma un preludio sorprendente al nuovo quartiere di Seetalplatz.

La base di pianificazione per il progetto di costruzione è il "Bebauungsplan Seetalplatz Nord" (piano di sviluppo per Seetalplatz Nord), che è in attesa di approvazione da parte del Cantone di Lucerna. Non appena questo è stato approvato, i due sviluppatori, Viscosuisse Immobilien AG e il fondo immobiliare CS 1a Immo PK, vogliono elaborare il progetto insieme agli architetti e presentare la domanda di costruzione.

(Visitato 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento