Zurigo: la città cerca uno sviluppatore per il sito Koch entro l'autunno
La città di Zurigo vuole trovare uno sviluppatore per il sito Koch in Albisrieden entro l'autunno. Il piano prevede uno sviluppo con appartamenti senza scopo di lucro, spazio commerciale e un parco pubblico.
Secondo un rapporto del Neue Zürcher Zeitung (NZZ) la città di Zurigo non deciderà su uno sviluppatore per costruire un complesso residenziale sul sito occupato Koch in Albisrieden fino a settembre di quest'anno. Originariamente, la decisione doveva essere presa in estate. Il rinvio, secondo il NZZperché la pianificazione dello spazio aperto deve essere inclusa prima e più da vicino nel progetto. Nel frattempo, l'inizio della costruzione è ancora previsto per il 2021.
La città di Zurigo ha acquistato il sito commerciale da UBS nel 2013 per 70 milioni di franchi. Il piano è di costruire fino a 340 appartamenti senza scopo di lucro. Il progetto non è ancora stato formalmente messo in gara. Tuttavia, secondo NZZ-Secondo il rapporto del giornale, ci sono già alcune parti interessate al sito. Secondo il rapporto del giornale, questi sono la fondazione comunale PWG, la ABZ e la cooperativa edilizia Zurlinden.