Activ-Group rileva il parco industriale di Zuchwil

Lo sviluppatore tedesco di progetti Activ-Group si sta espandendo in Svizzera. Il gruppo ha acquisito un sito commerciale a Zuchwil.

Il gruppo tedesco Activ investe a Zuchwil (Foto: 4masik - depositphotos)

Activ-Group ha rilevato il sito da Scintilla AG attraverso la sua nuova Activ-Gewerbe-Park AG con sede a Zuchwil (SO). Si tratta di un sito commerciale di 35.500 m² con circa 43.000 m² di superficie netta in nove edifici.

Scintilla AG continuerà a utilizzare circa 17.000 mq come inquilino, mentre i restanti spazi - che vanno dagli uffici alle sale conferenze, dalla produzione ai magazzini - saranno riaffittati. Activ-Group punta a un mix di inquilini con particolare attenzione ai settori farmaceutico, industriale e logistico.

Buoni collegamenti di trasporto

Il sito, ribattezzato "Activ-Gewerbe-Park Solothurn", si trova in Luterbachstrasse 10 nella zona industriale di Zuchwil. Si trova sulla Luzernstrasse, che è il collegamento con la città di Soletta e con la A5. Un collegamento veloce con Zurigo è garantito da un raccordo diretto con la A5/A1.

Il Gruppo Activ è la più grande divisione commerciale del gruppo Dünkel Holding, che ha sede a Schemmerhofen (Baden-Württemberg) dal 1933 e impiega circa 200 persone. Sotto l'ombrello di Activ-Group ci sono diverse filiali che operano nel campo dello sviluppo di progetti immobiliari e in settori correlati, ad esempio la costruzione e la gestione di parchi di energia solare. Il gruppo si concentra principalmente su immobili specializzati e al dettaglio, nonché su aree industriali. Un altro campo di attività è quello degli immobili speciali, come gli hotel, i mondi dell'avventura e la gastronomia, nonché la ristrutturazione e la rivitalizzazione di edifici tutelati.

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento