Pilatus Arena: inizia la fase di pianificazione
È stata completata la prima fase del contratto di studio per la Pilatus Arena di Kriens. Sono stati selezionati otto gruppi di progettazione per partecipare al contratto di studio.

Su un totale di 45 candidature, sono stati selezionati sette team rinomati e un ufficio emergente, ha annunciato Pilatus Arena AG. Si tratta di ARGE Büro Konstrukt / Enzmann Fischer Partner, ARGE Masswerk Architekten / Cruz y Ortiz Arquitectos, il team emergente Blättler Heinzer Architektur, gli studi BS+EMI Architektenpartner, E2A Piet Eckert e Wim Eckert, nonché EM2N, Giuliani.hönger e Marques.
I team devono ora mostrare come sia possibile realizzare un'arena sportiva e per eventi multifunzionale sul sito relativamente stretto di Kriens, nonché gli appartamenti necessari per finanziarla. "L'angustia del sito e il finanziamento dell'arena attraverso l'utilizzo dell'involucro sono sfide importanti per le squadre", afferma Toni Bucher, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pilatus Arena AG.
I gruppi di progettazione si pronunceranno su volume, densità, possibilità di realizzazione e progettazione degli spazi esterni, ma anche su traffico e accesso. In base ai risultati, se necessario, verranno effettuate ulteriori fasi di pianificazione o aggiustamenti.
I responsabili prevedono che il risultato finale sarà disponibile entro la fine del 2017. Successivamente verrà elaborato il piano di sviluppo.