Lugano: Swiss Prime Site progetta una residenza per anziani

Swiss Prime Site Immobilien ha acquistato un terreno a Paradiso, direttamente sul lago di Lugano. Un'esclusiva residenza per anziani deve essere costruita lì.

Swiss Prime Site e Tertianum stanno progettando una residenza per anziani a Lugano (Foto: seawhisper - depositphotos)

I cinque terreni che Swiss Prime Site Immobilien ha acquistato si trovano direttamente sul lago e ad una distanza di circa 1,5 chilometri dal centro storico di Lugano. Sul lato del lago c'è l'"Hotel du Lac", che è chiuso dal 2011. Sul lato della montagna, separata da essa dalla strada del lago, c'è una villa senza alcuna sostanza degna di essere conservata. Entrambe le proprietà devono essere demolite come parte del nuovo progetto di costruzione.

Swiss Prime Site Immobilien e il gruppo Tertianum vogliono creare un'esclusiva residenza per anziani con una gamma completa di servizi sul sito. Diviso in due edifici ("Seehaus" e "Berghaus"), sarà costruito un totale di 60 appartamenti e un reparto infermieristico con 40 letti di cura.

Nella "Seehaus" si stanno costruendo appartamenti di alta qualità con vista sul lago. Inoltre, qui sono previsti un ristorante con terrazza, varie zone di incontro e una reception e un'area benessere. Il "Berghaus" ospiterà il reparto infermieristico, altri appartamenti, uno studio medico e un parcheggio sotterraneo. Un corridoio sotterraneo collegherà i due edifici.

La residenza si chiamerà "Du Lac - Lugano Paradiso" e dovrebbe attirare interessati locali, cantonali e internazionali.

Swiss Prime Site: Maggiore presenza nella Svizzera meridionale

Peter Lehmann, CEO di Swiss Prime Site Immobilien AG, dice: "Con questo progetto, stiamo rafforzando la nostra presenza nella Svizzera meridionale. Il Ticino è diventato ancora più attraente grazie al tunnel di base del Gottardo. La posizione delle proprietà con accesso al lago è anche unica e ideale per una residenza con appeal internazionale".

Con l'acquisizione del "Parco Maraini" di Lugano, annunciata nel gennaio 2017, e il progetto "Du Lac - Lugano Paradiso" ora in corso, Tertianum avrà a medio termine sette strutture in Ticino.

(Visitato 242 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento