Basilea: Hotel nel Messeturm sotto una nuova bandiera
L'hotel nella Messeturm di Basilea sarà gestito in futuro con il marchio Hyperion Hotels. È il primo hotel del marchio premium in Svizzera.
Finora l'hotel a quattro stelle nella Messeturm ha operato con il nome di Ramada Plaza Basel Hotel & Conference Center. Il cambio di nome fa parte del riorientamento strategico della società operativa H-Hotels, afferma l'azienda.
A partire da luglio 2017, l'hotel nel grattacielo sarà ammodernato; tra le altre cose, le aree pubbliche al piano terra saranno rimodellate. Ad esempio, è prevista l'introduzione di un nuovo concetto di bar e di una business lounge. Ai piani, verrà effettuata una ristrutturazione completa delle camere degli ospiti. I lavori saranno completati entro la fine di settembre.
Il proprietario della Messeturm è la Swiss Prime Site AG. L'hotel è considerato una risposta adeguata alle esigenze del mercato di Basilea, la più importante sede fieristica della Svizzera: "Siamo estremamente soddisfatti di poter estendere in modo sostanziale la nostra proficua collaborazione con il gruppo H-Hotels", afferma Anastasius Tschopp, Head Portfolio Management di Swiss Prime Site.
Il grattacielo alto 105 metri del centro espositivo è oggi considerato un punto di riferimento della città. È stato progettato dai noti architetti Meinrad Morger e Heinrich Degelo di Basilea e Daniele Marques di Lucerna.
Il Gruppo H-Hotels, con sede centrale a Bad Arolsen, in Assia, e sedi in Germania, Austria e Svizzera, è uno dei maggiori operatori alberghieri in Germania, secondo le informazioni fornite dallo stesso Gruppo. Il gruppo di aziende a conduzione familiare con oltre 3.000 dipendenti comprende i marchi Hyperion, H4 Hotels, H+ Hotels, H2 Hotels e H.ostels.