Zurigo: BGO progetta un edificio sostitutivo
La cooperativa edilizia Oberstrass (BGO) costruirà un edificio sostitutivo per un complesso residenziale esistente sulla Winterthurerstrasse a Zurigo-Unterstrass.

Il nuovo edificio sostitutivo della BGO sarà situato in Winterthurerstrasse 89-123, dove si trova l'attuale complesso residenziale "Untere Winterthurerstrasse". Stephan Achermann e Daniel Abraha di Zurigo hanno vinto il concorso di architettura con il loro progetto "Jim Knopf". Gli architetti prevedono due strutture lunghe e strette. L'edificio sarà strutturato, tra l'altro, con finestre a bovindo, in modo che il nuovo edificio rientri visivamente ai piani superiori e si inserisca nella fila di edifici a cinque piani della proprietà Riedtli.
Il nuovo edificio sostitutivo offrirà circa 120 appartamenti, la metà dei quali saranno da 3 a 3,5 stanze. Inoltre, è previsto un numero minore di appartamenti di 2 e 2,5 stanze, oltre a grandi appartamenti familiari. Il tetto avrà una terrazza comune. Lungo la Winterthurerstrasse, al piano terra sul lato della strada, ci sarà spazio per il commercio, per un asilo nido e per l'ufficio della cooperativa.
L'edificio sostitutivo del BGO sarà realizzato con l'inizio della costruzione nel 2020. I suoi costi di costruzione sono attualmente stimati a circa 80 milioni di franchi.