Cham: AMAG diventa ancora inquilino del "Helix
AMAG diventerà uno dei principali inquilini dello sviluppo "Helix" che Alfred Müller AG sta progettando di costruire a Cham. L'azienda affitterà circa la metà dello spazio degli uffici.
A Cham, Alfred Müller AG sta progettando lo sviluppo "Helix" sulla Alte Steinhauserstrasse. Si compone di quattro edifici con un totale di quasi 23.000 mq di spazio di servizio, che sarà realizzato in due fasi. AMAG prenderà in affitto a lungo termine gli edifici per uffici nella prima fase di costruzione, che coprono 11.500 mq. L'azienda intende trasferire varie divisioni e dipartimenti con circa 850 dipendenti nella nuova sede.
"Eravamo in contatto con il gruppo AMAG dalla fine del 2014 e, dopo intense trattative, siamo molto felici che l'azienda abbia deciso a favore della sede di Cham e del nostro progetto", afferma Christoph Müller, presidente del consiglio di amministrazione di Alfred Müller AG. Secondo lui, questo è uno dei più grandi contratti di locazione nella storia dell'azienda.
L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per aprile. Nella prima fase, i due edifici per uffici in Alte Steinhauserstrasse 12 e 16 saranno costruiti e dovrebbero essere pronti per l'occupazione alla fine del 2019. Alfred Müller AG sta investendo 110 milioni di CHF nel progetto "Helix".