MobiFonds Swiss Property investe a Winterthur-Neuhegi
MobiFonds Swiss Property amplia il proprio portafoglio e investe circa 120 milioni di franchi svizzeri nel nuovo quartiere di Winterthur, Neuhegi.
Secondo la società di gestione dei fondi, Schweizerische Mobiliar Asset Management, sono previsti un centro di cura e un complesso residenziale con una piccola componente commerciale. A tal fine, il fondo ha acquistato due lotti a Neuhegi, a Winterthur.
L'affittuario generale e gestore del centro di cura è Reliva AG. Il centro, chiamato "Vivale Neuhegi", avrà circa 120 posti di assistenza e un ristorante pubblico. Si rivolge al segmento medio del mercato ed è aperto anche ai beneficiari di prestazioni complementari, secondo la Mobiliare. Il contratto di locazione e l'accordo di sviluppo del progetto sono già stati firmati.
Nel secondo cantiere si sta sviluppando un complesso residenziale con 115 appartamenti e una piccola parte commerciale. Alcuni di questi appartamenti saranno utilizzati per "vivere in età avanzata" con i servizi del vicino centro di assistenza. L'inizio della costruzione è previsto per il quarto trimestre del 2018.
Il portafoglio di MobiFonds Swiss Property comprende attualmente 20 investimenti esistenti o previsti per un valore di circa 805 milioni di franchi svizzeri. La proprietà è già stata acquisita per 18 immobili. Nel frattempo, 13 proprietà del fondo sono in funzione. Il fondo, lanciato nel 2013, si rivolge a investitori istituzionali e investe nello sviluppo di un portafoglio immobiliare svizzero di alta qualità, con particolare attenzione allo sviluppo di progetti o al patrimonio edilizio giovane.