Posa della prima pietra per un progetto residenziale a Grenchen

A Grenchen è stata posata la prima pietra di un complesso residenziale della Vaudoise Leben. Halter AG sta realizzando il progetto come appaltatore totale.

A Grenchen è in costruzione un complesso residenziale Vaudoise Leben (visualizzazione: Halter AG)

A Grenchen (SO), ai piedi del Giura, i lavori per la costruzione di un complesso residenziale in Kirchstrasse 75-79 sono in corso. Il 13 aprile è stata posata la prima pietra del progetto da parte del promotore Vaudoise Leben. Halter AG sta realizzando il progetto ideato da bauwelt architekten come appaltatore totale.

Per il sito era già previsto un progetto approvato, ma non più aggiornato. Per adattarlo alle esigenze attuali dell'investitore e ai requisiti di spazio, è stato sottoposto a una revisione completa. Il risultato è stato un progetto che comprende un nuovo edificio di cinque piani con un totale di 57 appartamenti in affitto.

La struttura a L è posizionata in modo tale che lo spazio esterno possa fungere da zona di incontro, spiega Halter. Al piano terra sono previsti due negozi di circa 90 metri quadrati, affacciati su Kirchstrasse. Inoltre, nel seminterrato verrà costruito un garage con 51 posti auto. Altri sette posti auto saranno disponibili nel cortile interno.

Secondo Halter AG, il complesso residenziale offre appartamenti con diverse tipologie di pianta che vanno da 1,5 a 3,5 stanze. Ogni appartamento dispone di una terrazza sul tetto, di un balcone o di un'area salotto coperta.

Secondo il comunicato stampa di Halter, il nuovo progetto edilizio si trova in una posizione molto centrale ed è ben collegato ai trasporti pubblici e privati. Nelle immediate vicinanze si trovano strutture commerciali, infrastrutture e servizi pubblici. Il centro di Grenchen dista circa sei minuti a piedi dall'edificio.

I lavori di demolizione e bonifica sono iniziati nel novembre 2016. Attualmente sono in corso i lavori di messa in sicurezza della fossa di scavo e contemporaneamente sono stati avviati i lavori strutturali. Il completamento è previsto per la fine di novembre 2017, con l'inizio della costruzione degli interni e dei servizi edili all'inizio del 2018. La proprietà sarà poi consegnata al cliente nell'agosto 2018.

(Visitato 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento