HPE affitta il sito HIAG a Meyrin
HIAG ha concluso un contratto di locazione con Hewlett Packard Enterprise (HPE) per gli spazi del sito "The Hive" di Meyrin (GE).
Secondo HIAG, HPE sta affittando circa 3.500 mq di spazio in un edificio costruito nel 1968 che si trova già sul sito. L'occupazione è prevista per la prima metà del 2019. Ciò significa che circa il 40% dell'edificio, con circa 8.200 m² di spazio utilizzabile, è stato affittato.
HIAG prevede di modernizzare il tessuto edilizio esistente e i servizi dell'edificio nell'autunno 2017 e di investire circa 24 milioni di franchi svizzeri nella conversione dell'edificio. "Ciò significa che l'edificio è perfettamente attrezzato per il futuro e soddisfa almeno gli standard di un nuovo edificio per le aziende IT", afferma Yves Perrin, responsabile dello sviluppo del sito presso HIAG.
L'ammodernamento consentirà all'edificio esistente di inserirsi perfettamente nell'ambiente di "The Hive", che ospita già la sede centrale EMEA di HP Inc. e Hewlett Packard Enterprise in un nuovo edificio costruito nel 2016, secondo lo sviluppatore del sito.
Nel quartiere hanno sede aziende e organizzazioni come il CERN, Louis Vuitton, Chopard, Richemont e Fedex. Dal punto di vista di HIAG, i vantaggi della location sono la vicinanza all'aeroporto di Ginevra e gli ottimi collegamenti con i mezzi pubblici.