Zurigo incarica Implenia di costruire una nuova sede

Implenia è il contraente generale della nuova sede di Zurich Insurance Group nel quartiere Enge di Zurigo. L'inizio dei lavori è previsto per maggio.

La nuova sede di Zurich Insurance Group è in costruzione a Mythenquai a Zurigo (Visualizzazione: Zurich)

Il gruppo di costruzioni Implenia si è aggiudicato un contratto con Zurich Insurance Group per la riprogettazione della sua sede centrale nel centro di Zurigo. Il progetto di costruzione sarà realizzato nei prossimi anni su un'area di circa 10.000 m² a Mythenquai, a Zurigo.

Nel corso della storia dell'assicurazione, la sede centrale è cambiata più volte e oggi comprende diversi edifici di epoche diverse. Zurigo ha indetto un concorso e un piano di progettazione per un concetto globale di design urbano. Implenia, in qualità di appaltatore totale, sta realizzando il progetto vincente dell'architetto viennese Adolf Krischanitz.

Implenia sta costruendo un nuovo edificio sostitutivo e restaurando tre edifici tutelati del secolo scorso. Questi saranno convertiti e ampliati per soddisfare le future esigenze degli utenti. Il progetto soddisferà i requisiti della società da 2.000 watt e della Leadership in Energy and Environmental Design (LEED).

Oltre all'ubicazione in centro città, che pone elevati requisiti logistici, Implenia afferma che i requisiti per la conservazione dei monumenti storici rappresentano una sfida particolare. La costruzione inizierà all'inizio di maggio 2017 e dovrebbe durare fino alla primavera del 2020.

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento