Zurigo: 25 ore L'hotel è aperto

Il 25hours Hotel ha aperto nel quartiere Europaallee di Zurigo. È il secondo hotel del marchio tedesco a Zurigo.

Il nuovo hotel del marchio 25hours ha aperto in Europaallee (Rendering: Stephan Lemke per 25hours Hotels)

Il nuovo 25hours Hotel Langstrasse è in funzione dal 1° aprile, situato all'angolo di Langstrasse e Lagerstrasse nel cantiere H di Europaallee. La casa dispone di 170 camere per gli ospiti in cinque categorie diverse, che costano da CHF 270 a notte. Il piano terra dell'edificio ospita anche il ristorante NENI e il bar Cinchona. NENI offre 100 posti interni e altri 100 posti su una terrazza che si affaccia sulla Langstrasse.

Il suggestivo edificio dell'hotel è stato progettato dallo studio di architettura E2A. Nel 2010, lo studio zurighese ha vinto il concorso per la progettazione dell'intero Baufeld H, che entro la fine dell'anno ospiterà non solo l'hotel ma anche spazi per uffici, un cinema e i locali di una scuola pubblica.

Design d'interni creativo

Il design degli interni del nuovo hotel 25hours è stato curato dal designer berlinese Werner Aisslinger, che ha già aiutato a progettare la casa berlinese del gruppo. Con il titolo di lavoro "Pocket Universe", ha progettato un collage di influenze svizzere e internazionali. Tra gli altri, la casa editrice locale Kein&Aber cura il chiosco dell'hotel, e il marchio di borse Freitag presenta un'insolita installazione dei suoi prodotti.

Un'altra caratteristica speciale dell'hotel è il progetto "Artist in Residence", curato dalla mediatrice artistica zurighese Esther Eppstein. Uno studio di proprietà dell'hotel sarà messo regolarmente a disposizione di artisti internazionali di vari stili. Come modelli per questo progetto, il CEO della 25hours Christoph Hoffmann cita case come il Chelsea Hotel di New York o la Colombe D'Or a St.Paul de Vence.

La 25hours Hotel Company è stata fondata nel 2005 da Stephan Gerhard, Ardi Goldman, Christoph Hoffmann e Kai Hollmann. Oggi, l'azienda gestisce otto hotel nei paesi di lingua tedesca, e altre quattro aperture sono in cantiere: Monaco quest'anno, Parigi, Düsseldorf e Colonia l'anno prossimo. Nell'autunno 2016, l'azienda ha stretto un'alleanza strategica con AccorHotels e ora sta perseguendo anche progetti alberghieri in tutto il mondo.

(Visitato 333 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento