Andermatt: posa della prima pietra per un altro edificio di appartamenti
Il 21 aprile è stata celebrata ad Andermatt la posa della prima pietra del condominio "Alpenrose". Andermatt Swiss Alps AG sta realizzando il progetto in una joint venture con l'impresa edile tedesca Ganter Interior.
In posizione centrale e con ristoranti e negozi, l'edificio di appartamenti formerà la conclusione architettonica della piazza centrale della località di Andermatt Swiss Alps.
L'"Alpenrose" ha 20 appartamenti con superfici comprese tra 50 mq e 146 mq. Il prezzo varia da 480.000 a 2,1 milioni di franchi. Quasi ogni appartamento ha un bovindo di vetro a tutto piano, che permette una vista senza ostacoli dei dintorni. Due linee di design sono disponibili per gli interni, che mirano a combinare elementi alpini tradizionali con un moderno stile chalet. L'illuminazione e il riscaldamento possono essere controllati tramite un sistema di casa intelligente, opzionalmente anche tramite smartphone.
La Ganter Suisse AG agisce come contraente generale del progetto. L'azienda di Waldkirch nella Foresta Nera non è solo responsabile per la costruzione, ma anche per l'allestimento interno e l'arredamento del condominio. La consegna degli appartamenti ai proprietari è prevista per l'autunno 2018.
Una volta completato, l'intero resort comprenderà circa 500 appartamenti in 42 edifici, 25 chalet, strutture per congressi, nonché una piscina coperta e un campo da golf a 18 buche. Inoltre, ci saranno sei hotel a quattro e cinque stelle, tra cui il cinque stelle deluxe "The Chedi". Inoltre, due aree sciistiche saranno unite per formare la SkiArena Andermatt-Sedrun.