Thun: sviluppo previsto a Gwatt

Accanto al sito di Hoffmann Neopac AG sulla Eisenbahnstrasse a Thun, verrà costruito un complesso di appartamenti e un centro per anziani.

A Thun è prevista una sovrastruttura con appartamenti e una casa di riposo (Foto: .shock - depositphotos)

Per utilizzare l'area attualmente inutilizzata di 37.500 metri quadrati, l'anno scorso Hoffmann Neopac ha indetto un concorso di architettura insieme alla città di Thun e a Frutiger AG. Il progetto vincitore è stato presentato dallo studio di architettura Husistein & Partner di Aarau.

Oltre a un complesso residenziale con circa 180 appartamenti, comprende una casa di riposo con 104 posti di assistenza e 50 appartamenti per anziani. La casa di riposo sarà gestita dalla fondazione Wohnen im Alter (WiA).

Poiché il sito si trova attualmente nella zona di lavoro, per realizzare il progetto è necessario un regolamento di sviluppo con modifica del piano regolatore. Questi documenti sono ora disponibili per la consultazione pubblica. Se tutto va come previsto, i piani legalmente validi saranno disponibili a metà 2018. A quel punto si procederà con la procedura di concessione edilizia per il progetto di costruzione.

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento