Berna: edificio sostitutivo del cinema Capitol
La HIG Immobilien Anlage Stiftung vuole sostituire il cinema Capitol nel centro storico di Berna con un nuovo edificio. Sono previsti negozi e appartamenti.

Il cinema Capitol nella Kramgasse 72, nel centro storico di Berna, farà posto a un edificio residenziale e commerciale. Il proprietario dell'immobile, la HIG Immobilien Anlage Stiftung di Zurigo, ha presentato i suoi piani per l'edificio.
Di conseguenza, i negozi o i ristoranti devono essere costruiti al piano terra. Inoltre, 22 appartamenti sono previsti attraverso un ingresso separato. Il cinema esistente sarà demolito e l'interno dell'edificio ricostruito. Il ristorante nel vicino edificio di Kramgasse 74 non è interessato dalla conversione.
I piani per la conversione della proprietà provengono dallo studio di architettura di Basilea Buol & Zünd. Il progetto dello studio ha vinto su altri tre studi di architettura invitati a partecipare allo studio.
La costruzione dovrebbe iniziare all'inizio del 2019, e i costi ammonteranno a 15-18 milioni di franchi secondo una prima stima, secondo la HIG. Gli inquilini dei negozi non sono ancora stati determinati, né è stata definita la distribuzione degli appartamenti.