Rorschach: cerimonia di posa della prima pietra per il "Quartiere Löwengarten
A Rorschach (SG) è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione di un nuovo quartiere a uso misto. Gli investitori sono Uze AG, con sede a Uzwil, e Rosenberg Invest AG di Wil.
Sull'area dell'ex Löwengarten, alla periferia di Rorschach, sorgerà entro l'estate/autunno 2019 il complesso ad uso misto "Löwengarten Quartier". La cerimonia di inaugurazione del 18 maggio 2017 ha segnato l'inizio ufficiale dei lavori di costruzione.
Il progetto comprende abitazioni, uffici, negozi e gastronomia: sono in costruzione 89 appartamenti da 2,5, 3,5 e 4,5 stanze con ampi balconi coperti e logge, alcuni con vista sul lago o giardini privati. Al piano rialzato e al piano terra, lungo la St. Gallerstrasse, sono disponibili 1.850 mq di uffici e spazi commerciali.
Su una superficie di circa 2.770 m² saranno ospitati supermercati e vari negozi minori, mentre nell'ex impianto di imbottigliamento della birreria Löwengarten sarà allestito un ristorante con terrazza all'aperto. Il complesso si sviluppa attorno a un cortile interno con piante, alberi e un parco giochi.
Secondo i due investitori Uze e Rosenberg Investment, da oltre 120 anni investono in progetti di edilizia sostenibile nel settore residenziale e commerciale.