Coira: Inventx progetta un nuovo edificio nel vecchio cantiere forestale

L'azienda informatica Inventx vuole costruire un edificio residenziale e commerciale sul sito del vecchio cantiere forestale di Coira. Il concetto prevede uffici, gastronomia, cultura e appartamenti.

Inventx sta progettando un edificio residenziale e commerciale a Coira (Foto: gunnar3000 - depositphotos)

Inventx vuole trasferire la propria sede nel nuovo edificio previsto, che porta il nome di progetto "Mehrwerk". Il nuovo edificio creerà spazio per più di 200 posti di lavoro e offrirà anche spazio per la gastronomia, la cultura e un centro di assistenza all'infanzia, afferma l'azienda informatica. Sono previste anche undici unità abitative. Inventx dichiara che investirà più di 30 milioni di franchi svizzeri nel progetto.

Sul sito "Alter Forstwerkhof", su una superficie di 2.387 m², saranno creati fino a 200 posti di lavoro con concetti innovativi di spazio per uffici. Ad esempio, l'area d'ingresso sarà multifunzionale, in modo da poter essere trasformata in breve tempo da zona di co-working a sala riunioni o a sala da concerto e da ballo, informa Inventx.

Lo spazio per gli uffici sarà completato da un'area sportiva e di ristorazione e da un asilo nido, che sarà aperto anche al pubblico. Il terzo e l'ultimo piano dell'edificio a forma di L conterranno appartamenti da 2,5 a 5 stanze. Un parcheggio sotterraneo offrirà spazio a quasi 50 veicoli passeggeri.

Il 21 maggio, la popolazione di Coira ha dato il via libera al progetto: ha approvato il trasferimento dei diritti di superficie a Inventx Immobilien AG con 7.598 voti a favore e 1.383 contrari. Gregor Stücheli, cofondatore e amministratore delegato dell'azienda, si è detto fiducioso che la cerimonia di posa della prima pietra avverrà il prima possibile dopo il voto.

(Visitato 98 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento