Halter vuole costruire a Hirzel

Halter AG vuole costruire uno sviluppo con 50 condomini nel centro del villaggio di Hirzel (ZH). Il concorso di architettura è stato deciso.

Il progetto residenziale previsto nel centro di Hirzel (Foto: Halter AG)

Come parte del concorso di architettura, sette studi sono stati invitati a presentare le loro idee per il terreno topograficamente impegnativo a sud dell'edificio scolastico Heerenrainli a Hirzel. Il progetto di Edelaar Mosayebi Inderbitzin Architekten di Zurigo è emerso come vincitore del concorso.

I circa 50 condomini pianificati con 3,5, 4,5 o 5,5 stanze sono destinati principalmente alle famiglie, secondo una dichiarazione della Halter AG. Tuttavia, ci si rivolge anche ai "silver-agers" che vorrebbero passare da una casa unifamiliare a un condominio all'interno del comune. Nelle immediate vicinanze dello sviluppo c'è il vecchio centro del villaggio di Hirzel con strutture per lo shopping e i dintorni dell'edificio scolastico con infrastrutture per il gioco e lo sport.

Halter dice che una procedura di piano di progettazione è in corso per l'area. L'elettorato dovrebbe votare sul progetto alla riunione della comunità a metà del 2018. Se la decisione è positiva, la procedura di licenza edilizia può essere avviata. L'inizio della costruzione è previsto per la metà del 2019.

 

(Visitato 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento