Sursee: LUKB progetta due grattacieli residenziali
Secondo i media locali, il progetto residenziale "Dreiklang" della Luzerner Kantonalbank (LUKB) sta per essere presentato per la concessione edilizia. Sono previsti due grattacieli e un edificio a graticcio.

Nella zona di Isebahn-Vorstadt a Sursee, LUKB vuole costruire due grattacieli alti 48 metri e 38 metri. Saranno costruiti sul sito del garage Wyder e vicino all'edificio Denner. Lungo la Christoph-Schnyder-Strasse è previsto un edificio a graticcio.
Secondo un rapporto del Giornale di Lucerna Saranno costruiti 91 appartamenti da 2,5 a 4,5 stanze, con spazi commerciali e circa 180 posti auto. La LUKB stessa stabilirà la sua sede regionale nel nuovo edificio e vi fonderà le due sedi esistenti a Sursee. Altri negozi saranno situati al piano terra.
Il progetto "Dreiklang" di Mischa Badertscher Architekten di Zurigo è stato il vincitore di un concorso di progetti nel 2015. Secondo il rapporto del giornale, è stato rivisto negli ultimi mesi, e tra le altre cose, LUKB ha deciso di costruire un terzo livello seminterrato.
LUKB non ha rivelato quanto investirà nel progetto di costruzione. Un anno fa, invece, i costi si aggiravano intorno ai 75 milioni di franchi.