Winterthur: segnale di partenza all'impianto 1
Implenia inizia con la realizzazione concreta della sovrastruttura dell'impianto 1 di Winterthur. Verranno investiti complessivamente 100 milioni di franchi svizzeri.
Implenia collabora con le cooperative Gesewo e gaiwo di Winterthur e con la fondazione di investimento Adimora, gestita da Pensimo Management, per la costruzione del primo edificio dell'impianto 1 di Winterthur. Si sta creando uno spazio non profit per vivere e lavorare.
In totale, i tre sviluppatori stanno investendo circa 100 milioni di franchi svizzeri. Con l'edilizia sociale, Implenia soddisfa una delle componenti chiave del piano di progettazione. Con la firma dei contratti, sono state gettate le basi per il primo passo nello sviluppo del distretto, afferma Implenia.
Il permesso di costruzione è atteso per la fine dell'anno e l'inizio dei lavori è previsto per la metà del 2018. I primi residenti potranno trasferirsi a partire dal 2021.
L'intero sviluppo del sito Werk 1 sarà realizzato in conformità al percorso di efficienza energetica SIA (edizione 2017), aggiunge Implenia. Sarà anche il primo sito certificato da 2000 watt a Winterthur.