Bürgenstock Resort: apertura a fine agosto

Dopo nove anni di progettazione e costruzione, il Bürgenstock Resort Lake Lucerne aprirà il 28 agosto 2017. Nel resort sono stati investiti 550 milioni di franchi svizzeri.

Il Forest Hotel del Bürgenstock Resort (© Bürgenstock Hotels AG / Matteo Thun & Partners)

La destinazione turistica Bürgenstock Resort sopra il Lago dei Quattro Cantoni è lunga più di un chilometro e comprende 30 edifici tutelati e di nuova concezione, tra cui quattro hotel con oltre 380 camere.

Entro la fine di agosto saranno in funzione l'Hotel Bürgenstock (5 stelle superior), l'Hotel Palace (4 stelle superior), le 67 Grand Residence Suites, le Panorama Residence Suites, dieci dei dodici ristoranti e bar totali, le Diamond Domes (eventi e tennis), musei e un cinema. I Bürgenstock Hotels & Resorts hanno anche annunciato che le case del personale, le piazze e le terrazze panoramiche saranno completate entro quella data.

Sono già aperti l'Hotel Taverne 1879 a 3 stelle, il Blockhaus, lo Spycher, un campo da golf a 9 buche, l'impianto di risalita Hammetschwand e il Felsenweg. Infine, in autunno è prevista l'apertura del Waldhotel - Health & Medical Excellence a 5 stelle con ristorante. È prevista anche l'apertura della Alpine Spa di 10.000 m² con ristorante. L'inaugurazione del nuovo Bürgenstock Resort avrà luogo nella primavera del 2018.

Collegamento in barca, autobus e auto

Dalla primavera del 2018, un battello navetta collegherà il resort con la città di Lucerna ogni ora. Da quel momento, il tempo di viaggio dalla stazione ferroviaria di Lucerna al Bürgenstock Resort si ridurrà a circa 30 minuti. Il resort è raggiungibile anche in autobus dalla stazione di Stansstad. Il resort offre un totale di 700 posti auto all'aperto e al coperto. Tuttavia, il resort è privo di auto.

Nel 2020, il Bürgenstock Resort dovrebbe essere pienamente operativo e darà lavoro a circa 800 persone. Si prevede che il resort genererà un fatturato di 100 milioni di franchi svizzeri in tre o quattro anni, informa un portavoce della società di gestione. Nel resort sul Bürgenstock sono stati investiti 550 milioni di franchi svizzeri. Il gruppo di ospiti più importante sarà quello degli svizzeri, con una quota del 50-60%. Oltre agli ospiti dell'hotel, l'obiettivo è quello di attirare visitatori giornalieri e congressisti.

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento