Kuehne + Nagel costruirà una struttura logistica farmaceutica a Möhlin

L'azienda di logistica Kuehne + Nagel ha celebrato la cerimonia di inaugurazione di una grande struttura logistica farmaceutica a Möhlin (AG).

La sede di Kuehne + Nagel a Schindellegi (Foto: Kuehne + Nagel)

Nella nuova struttura logistica che verrà costruita a Möhlin, Kuehne + Nagel gestirà circa 46.000 posti pallet su una superficie di circa 16.300 m² con una combinazione di sistemi di stoccaggio automatici e manuali. Per i prodotti farmaceutici sensibili sono disponibili tre diversi intervalli di temperatura: da -20 gradi, da -2 a +8 gradi e da +15 a +25 gradi. Inoltre, le merci pericolose e gli stupefacenti possono essere conservati in aree separate.

Con il "Pharma Hub Switzerland", Kuehne + Nagel intende rafforzare la propria posizione di fornitore leader di servizi logistici per i clienti dell'industria farmaceutica e sanitaria svizzera e internazionale.

Il Pharma Hub farà parte della rete KN PharmaChain, che fornisce in tutto il mondo trasporto multimodale a temperatura controllata door-to-door, tracciabilità delle spedizioni e gestione intensiva del rischio. Il sito sarà inoltre progettato per fornire servizi a valore aggiunto, ha aggiunto Kuehne + Nagel.

Con circa 70.000 dipendenti in più di 1.300 sedi in oltre 100 Paesi, Kuehne + Nagel è uno dei principali fornitori di servizi logistici al mondo. L'azienda si concentra sul trasporto marittimo e aereo, sulla logistica contrattuale e sul trasporto via terra.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento