Lucerna Sud: contratto di studio per "Nidfeld" deciso

Losinger Marazzi e Coop Immobilien stanno progettando un nuovo quartiere chiamato "Nidfeld" a Lucerna Sud. Il noto studio di architettura Christ & Gantenbein di Basilea si è aggiudicato il contratto di studio per il progetto.

Il contratto di studio per il "Nidfeld" è stato deciso (Visualizzazione: © Christ&Gantenbein)

Losinger Marazzi e Coop Immobilien stanno sviluppando una sovrastruttura sull'area "Nidfeld", attualmente libera, di 42.000 metri quadrati, che diventerà il fulcro del grande progetto di sviluppo urbano Lucerna Sud.

A partire dal 2021, lo sviluppo dovrebbe offrire circa 500 appartamenti, uffici e servizi, nonché un centro benessere Aquafit con un hotel, per una superficie utile totale di circa 80.000 m². Nel novembre 2016 è stato lanciato un contratto di studio per questo progetto, che ora è stato vinto dallo studio Christ & Gantenbein Architekten di Basilea.

Secondo un comunicato stampa di Losinger Marazzi e Coop Immobilien, il progetto degli architetti ha colpito la giuria, tra l'altro, per "l'architettura virtuosa, gli spazi aperti ben dimensionati e la varietà degli appartamenti".

La proposta di sviluppo riesce anche a integrare in modo ottimale il previsto edificio commerciale Prodega-Transgourmet. La suddivisione della figura complessiva ad anello, composta da edifici di diversa profondità, consente di suddividere i grattacieli in varie fasi costruttive di dimensioni diverse, prosegue la relazione. Un mix di unità commerciali e monolocali permeabili, situazioni di accesso e appartamenti ammezzati promette inoltre spazi attraenti, vivaci e capaci di creare identità.

 

(Visitato 116 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento